Ingresso Hotel

Situato nel Centro Storico

Palazzo di Pregio

Camere ampie, spaziose ed eleganti

Il lungo lago

Giardino vista lago

Colazione a buffet

Lago Trasimeno


Come altri Hotel Lago Trasimeno, l’Hotel Aganoor si trova in un territorio ricco di storia e di arte, tra i più affascinanti d’Italia.
Nel Centro Storico di Castiglione del Lago, in Umbria ma a pochi km. dalla Toscana, si trova infatti nelle vicinanze delle più importanti città d’arte del centro Italia come Perugia, Assisi, Orvieto, Siena, Cortona e non distante da Roma e Firenze.
L’Umbria, cuore verde d’Italia, è una regione unica per la bellezza dei suoi panorami e la sua tradizione enogastronomica. Ottima cucina, storia, fede e cultura sono elementi essenziali per vivere una vacanza indimenticabile all’insegna del divertimento.
Dagli hotel del Lago Trasimeno si notano dei panorami incantevoli, dove la bellezza della natura e dei borghi storici si fondono per regalarvi emozioni uniche.
Secondo un’antica leggenda, il lago deve il suo nome al Principe Trasimeno, figlio del Dio Tirreno, il quale durante una visita nelle terre dell’antica Etruria arrivò al nostro lago. Visto il caldo estivo, il Principe decise di fare un bagno e la ninfa Agilla, colpita dalla sua bellezza, decise di sedurlo con il proprio canto. Trasimeno estasiato da quella bellissima voce si addentrò nel lago e stordito dall’emozione annegò. Da allora si dice che, quando nelle serate di agosto una brezza leggera soffia tra le foglie degli alberi, quello sia il lamento della ninfa Agilla che piange il suo bellissimo principe.
Il nome Trasimeno potrebbe derivare anche dalla posizione geografica del lago stesso: Trans – Menio, ovvero oltre il monte Menio, come si chiamava in epoca preromana il monte che delimita il lago a settentrione.
Il Trasimeno, con una superficie di 128 km² e una circonferenza di circa 54 km, è il lago più esteso dell’Italia centrale, quarto tra i laghi italiani.
Luogo in cui la tradizione dei pescatori si fonde con quella del mondo contadino, il Trasimeno offre un paesaggio incontaminato e suggestivo in cui fede, enogastronomia, arte, tradizioni popolari e folclore si fondono.

Lago Trasimeno

Dintorni

 Armonia e dolcezza tra lago, borghi e colline

brochure_trasimeno_2015

Tutte le novità del 2015 nel nuovo catalogo del Consorzio URAT 2015. Una guida importantissima per scoprire a 360 gradi il nostro territorio ricco di arte, storia, natura ed enogastronomia.

Scarica quì il pdf della brochure

Richiesta disponibilità

Fields marked with an * are required
Help Text
Call Now
Directions