Il Ristorante


 

Al piano terra del meraviglioso palazzo che ospita l’Hotel Aganoor si trova il Ristorante La Cantina.

I locali che oggi ospitano le sale del ristorante erano in antichità i magazzini del palazzo, adibiti al ricovero del bestiame e alla produzione e allo stoccaggio del vino. Le antiche arcate, le botti d’epoca e il vecchio torchio sono il lascito delle originarie funzioni degli spazi e caratterizzano piacevolmente la calda atmosfera delle sale.

Il ristorante propone specialità tipiche umbre e lacustri a base di carne e pesce di lago, piatti per vegetariani e celiaci, menù per bambini e gruppi, pizza a lievitazione naturale cotta con forno a legna.

D’estate è possibile mangiare nel fresco giardino, accompagnati dal profumo di gelsomini e da scorci mozzafiato.

Il Trasimeno è terra di “sapori e saperi” e vanta una vasta gamma di prodotti tipici, come la Fagiolina del Trasimeno (Presidio Slow Food), il pesce di lago, i vini Colli del Trasimeno, il miele, lo zafferano, i salumi, i cereali, i formaggi, gli ortaggi e tanto altro. Da sempre il ristorante La Cantina è impegnato nel proporre piatti che raccontano il territorio e le sue tradizioni, proprio per sostenere il processo di qualificazione dell’enogastronomia locale e di valorizzazione dei prodotti tipici del Trasimeno. Per raggiungere questo obiettivo c’è un impegno costante nello studio delle tendenze gastronomiche, nella ricerca di materie prime e fornitori di qualità e nella selezione di prodotti certificati e di filiera. 

www.ristorantecantina.it

  

RICHIEDI DISPONIBILITÀ





Nome (richiesto)
Tel (richiesto)
Email (richiesta)
Dove ci hai conosciuto? (facoltativo)
Provenienza? (facoltativo)
Oggetto (richiesta)
Messaggio (richiesto)

Leggi attentamente Privacy & Cookies Policy


captcha

Inserisci qui il Codice Anti Spam

Call Now
Directions